homepage » Attività e Eventi

POESIA, FOTOGRAFIA E IMMAGINE


Sabato 29 gennaio 2011 ore 21.15 Aula Magna della Scuola Superiore S.Anna evento promosso dal fotografo Carlo Delli.


Data: sabato 29 gennaio 2011


POESIA, FOTOGRAFIA E IMMAGINE

Siamo lieti di invitare i nostri soci all'evento: "CARLO DELLI poesia, fotografia e immagine" promosso dalla Fondazione Il Fiore, dal Centro Ricreativo Dipendenti Universitari di Pisa e da DigitalPhoto & Art. L'appuntamento è fissato per sabato 29 gennaio prossimo alle ore 21.15 presso Aula Magna della Scuola Superiore S.Anna Piazza Martiri della Libertà 33 (Piazza Santa Caterina) a Pisa. Come sotto riportato sono previsti interventi di Athos Bigongiali, Carlo Delli, Roberto Evangelisti e Pierantonio Pardi. Prendendo spunto da proiezioni di fotografie e dalla presentazione dei tre libri di liriche e immagini fotografiche di Carlo Delli – Poesie disutili, Sulla tua onda e Trattato sull’apparizione delle lettere – si parlerà dei contatti tra scrittura e fotografia.

Roberto Evangelisti introdurrà la serata con “La fotografia tra relazione diretta e traduzione simbolica. Il sogno reale nella fotografia di Carlo Delli”. È Fotografo e insegnante di Fotografia.

Carlo Delli esporrà il suo punto di vista su analogie e differenze tra poesia, prosa, fotografie e immagini fotografiche, commenterà una proiezione di fotografie sul tema dell’acqua e illustrerà le immagini fotografiche dei suoi libri di poesia.
È Fotografo e Scrittore. Autore di libri fotografici e di poesia; pubblica articoli di reportage naturalistico e di critica fotografica su diverse riviste; collabora con la Galleria d’Arte milanese 10.2! International Research Contemporary Art.

Pierantonio Pardi presenterà i volumi Poesie disutili e Sulla tua onda. Insegna lettere all'ITAS Gambacorti di Pisa, è Scrittore ed editor dell'ETS dove dirige la collana di narrativa "Incipit".

Athos Bigongiali interverrà sulle poesie e immagini della raccolta Trattato sull’apparizione delle lettere. È Scrittore. Ha pubblicato romanzi e racconti con varie case editrici, tra cui Sellerio e Giunti. Dirige la collana “I Cassetti” per Felici.


Per informazioni:

b.sereni@adm.unipi.it - www.crdu.unipi.it
info@carlodelli.it - www.carlodelli.it
ilfiore@fondazioneilfiore.it - www.fondazioneilfiore.it


{Comunicazioni ai Soci}