homepage » Comunicazioni

A PISA STAZIONE LEOPOLDA GIORNATA CONVENZIONE UNICEF


Convegno sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, poi nel pomeriggio concerto musicale Piazzola InCANTO.


Data: domenica 20 novembre 2011


A PISA STAZIONE LEOPOLDA GIORNATA CONVENZIONE UNICEF

Il 20 novembre è una data da ricordare. Nel 1989 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adotta la Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia che diventa il trattato sui diritti umani più ratificato della storia. Nel mondo, in ben 156 paesi e territori l'UNICEF porta la sua influenza e la sua esperienza per collaborare con gli individui, le istituzioni e le associazioni che si occupano di giovani generazioni. Ecco perchè noi soci de I CAVALIERI abbiamo il diritto ed il dovere di far conoscere i problemi e raccogliere l'invito che ci giunge dal Comitato Provinciale Pisano di UNICEF per domenica 20 novembre prossimo IL GIORNO DELLA CONVENZIONE.

Presso la Sala Convegni della Stazione Leopolda - Pisa dalle ore 9.30 alle ore 12.30 si terrà il Convegno: Impegno per l'Infanzia e l'Adolescenza - La Salute come Diritto. Introduzione alla giornata e presentazione Campagne "Io come Tu" e "Vogliamo Zero" da parte della Dott. Patrizia Falcone. Molti e qualificati gli interventi nel corso della mattina. Alle ore 18.30 Sala Prove Concerto: "Piazzola InCANTO" è un viaggio nell'universo delle canzoni del grande musicista argentino. Giulia Pasquarelli (soprano) e John Favaro (chitarra) offriranno un saggio della loro bravura. Raccolta fondi per la campagna "Vogliamo Zero".

La nostra associazione è lieta di ricevere l'attestato di stima e ringraziamento da parte del Comitato UNICEF di Pisa (vedi foto)

Dopo la positiva esperienza ottobre scorso alla Stazione di San Giuliano Terme, sede della mostra di pittura "Dalla Parte dei Bambini" a cura del pittore Giuseppe Marino, l'intento è quello di realizzare altri progetti a favore di: baby, bambini, adolescenti, giovani e loro famiglie. Questo ad iniziare dal 3 e 4 dicembre prossimi all'Aeroporto G. Galilei di Pisa.

Allegato file pdf con programma della giornata. Per info contattare: Daniele Conti cell 335 5863364

Documenti allegati: Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}