homepage » Attività e Eventi

GITA NELLA LUCCHESIA


Visita a Lucca IL DESCO nel palazzo Real Collegio. Saperi e sapori in mostra. Cena di Auguri al ristorante La Pecora Nera


Data: domenica 11 dicembre 2011


GITA NELLA LUCCHESIA

L’autunno a Lucca è la stagione de Il Desco, un’esplosione di profumi e colori che si diffonderanno nelle sale e nei chiostri del Real Collegio dove i soci de I CAVALIERI hanno deciso di far visita domenica 11 dicembre prossimo. Ritrovo nel primo pomeriggio e trasferimento in auto nella lucchesia.

Più di una mostra-mercato, il Desco è un vero e proprio itinerario alla scoperta di tutti quei prodotti, tipici e tradizionali, che rendono unica la provincia di Lucca per la varietà e la ricchezza. Saranno le aziende produttrici, tra le migliori del territorio e vera anima della manifestazione, a condurvi in questo viaggio attraverso le montagne e le colline, fino al mare della Versilia.

Novità di questa settima edizione è la presenza di prodotti di eccellenza provenienti dalle altre regioni del Paese, con cui i prodotti della lucchesia si confronteranno sul Ring del Desco.
Anche quest’anno il programma è ricco di iniziative dedicate all’approfondimento e alla scoperta del territorio, attraverso degustazioni guidate, laboratori e visite ai luoghi meno conosciuti.

Non mancheranno la musica, l’arte contemporanea e, soprattutto, la fotografia. Quest’anno, infatti, il Real Collegio accoglierà anche una mostra fotografica del Lucca Photo Fest, da sempre manifestazione gemella del Desco

Purtroppo è stata rinviata la visita prevista giovedì 8/12 a Montecarlo in quanto ci hanno confermato la chiusura nei giorni festivi della Fattoria del Teso. Domenica avremo modo, per chi lo desidera, di cenare in un caratteristico locale nel centro di Lucca: La Pecora Nera. Un ambiente visibile, ancorato al territorio e capace di operare a livello culturale per l’inclusione della diversità. Un progetto sociale, dove lavorano giovani disabili, che ci sentiamo di sostenere in un momento di gioia in vista delle prossime festività natalizie. Cogliamo occasione per anticipare uno scambio di Auguri e lanciare un messaggio di pace, serenità ed amicizia nei confronti di tutti nostri soci e loro Famiglie.

E' gradita una conferma telefonica o e mail alla segreteria info@icavalieri.org entro il sabato 10 dicembre prossimo.

Responsabile della giornata Gherardo Lelli cell 3383272393.


{Comunicazioni ai Soci}