homepage » Comunicazioni

SUMMER CAMPS A VILLA MEDICEA ARENA METATO


Happy English Happy Time Summer Camps un modo nuovo di divertirsi per bambini (6-13 anni) e ragazzi (14-16 anni) da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 a Villa Medicea Ammiraglio (Arena Metato - Pisa). In collaborazione con Il Gabbiano. Allegati programma e modulo di iscrizione.


Data: 15-26 luglio 2013


SUMMER CAMPS A VILLA MEDICEA ARENA METATO

La novità dell'estate 2013 per i ragazzi che desiderano divertirsi e imparare l'inglese si chiama Villa Medicea Ammiraglio, ad Arena Metato-San Giuliano Terme pochissimi chilometri dalla città di Pisa e da Marina di Vecchiano. Una dimora storica con un parco privato di circa un ettaro, ed un splendido giardino dove verranno svolte le attività curate da insegnanti e animatori di madrelingua inglese. Solo pochi fortunati potranno soggiornare con la formula College (ossia come residenti dal 14 al 20 e dal 21 al 27 luglio prossimi all'interno della Villa) tutti gli altri saranno ospiti giornalieri dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 17.00 ma con la possibilità di seguire le stesse attività in inglese. Ma non solo inglese, i ragazzi faranno mare e sport (beach volley) ed avranno modo di allestire una divertente rappresentazione teatrale, grazie all'associazione Il Gabbiano, che andrà in scena ogni venerdì pomeriggio nel parco di Villa Medicea. Ogni giorno i ragazzi potranno mangiare in un ristorante con menù fisso ed un prezzo a convenzione seguiti dallo staff de I Cavalieri. Come detto saranno pochi i posti a disposizione di questa esclusiva vacanza studio (verrà data priorità a coloro che prenoteranno le due settimane). Per conoscere il programma nei dettagli, la quota di partecipazione telefona subito ai numeri tel 050 803321 cell 338 1755360; 335 5863364 oppure scrivere mail info@icavalieri.org.



CENNI STORICI: La Villa Medicea di Arena Pisana (oggi Arena-Metato) fu fatta costruire, nella seconda metà del 1500, da Giulio de’ Medici, Primo Cavaliere dell’Ordine dei Cavalieri di Santo Stefano e nominato da Cosimo I Primo Ammiraglio della flotta Medicea e Stefaniana. La Villa Medicea Ammiraglio è una delle pochissime ville, ubicate nella provincia di Pisa, costruita ed abitata direttamente dalla famiglia dei Medici di Firenze. Nulla si sa dell’architetto che la edificò, lo stile della facciata e dello stemma potrebbero portare al Francavilla, artista franco-belga attivo in Toscana e particolarmente a Pisa in quel tempo. Gli attuali proprietari Cerretti Piacentino l’hanno acquistata nei primi anni ’70 del secolo scorso, e completamente restaurata e fatta vincolare dalla Sovrintendenza delle Belle Arti di Pisa. La Villa fa parte dell’ ADSI, Associazione Dimore Storiche Italiane, sezione Toscana.

http://ammiragliogiulio.wordpress.com/

Allegati: programma e domanda di iscrizione

Documenti allegati: Documento.doc Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}