homepage » Comunicazioni

FESTIVAL DONNA & SALUTE A SAN GIULIANO TERME


Intenso programma con la Medicina di genere. Quattro giorni di seminari e incontri per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dell'integrità pisco fisica.


Data: 9-12 maggio 2013


L’Amministrazione Comunale di San Giuliano Terme e l’Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli organizza dal 9 al 12 maggio 2013 la Prima Edizione del Festival Donna e Salute. Questo evento intende diventare un appuntamento ricorrente sulla salute al femminile, coerentemente con gli ‘Obiettivi di sviluppo del Millennio’ delle Nazioni Unite e si articolerà secondo alcuni significativi focus tematici: 1) Sensibilità di genere delle organizzazioni sanitarie e nella ricerca medica e farmacologica.
2) Trattazione medico scientifica di patologie di forte impatto sociale dell’universo femminile. 3) Concetto di salute che integri e comprenda il benessere della donna.

Sabato 11 maggio si terrà l'appuntamento cloù del Festival. Una prestigiosa iniziativa di respiro europeo, tesa a celebrare la Festa dell’Europa, dedicando un’interna giornata di riflessione e dibattito allo scambio di buone prassi, sul tema Donna Migrante e Salute, tra le diverse realtà aderenti al Network delle città del dialogo interculturale, promosso e sostenuto dal Consiglio d’Europa, di cui il Comune di San Giuliano Terme si onora di far parte.

Per ulteriori informazioni ed il programma dettagliato visitare il sito dedicato: www.festivaldonnaesalute.it


{Comunicazioni ai Soci}