INCONTRIAMOCI A VILLA MEDICEA
Gli scrittori Enzo Cei (13 settembre) e Sergio Costanzo (27 settembre) apriranno gli appuntamenti a Villa Medicea Ammiraglio ad Arena Metato.
Data: venerdì 13 settembre 2013
Dal prossimo settembre riprenderanno gli incontri nelle Ville Pisane. Ecco allegato il comunicato integrale che la delegazione pisana di ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane) della Toscana ha divulgato a vantaggio dei propri soci e di tutti coloro che avranno il piacere di trascorrere un paio d'ore in luoghi incantevoli e di grande pregio artistico ascoltando interviste di scrittori, fotografi, pittori, musicisti...
Gli eventi saranno costruiti in modo abbastanza originale, con l’obiettivo di coinvolgere al massimo i presenti;l’inizio sarà alle ore 19.30 del venerdì (salvo specifici eventi estemporanei e condizionati) la durata sarà intorno a due mezzore intervallate da un breve aperitivo, la prima parte consentirà di presentare il relatore (autore, artista, specialista…) e di ascoltare la sua presentazione/conferenza, la seconda chiamerà il pubblico a discutere dei temi esposti nella prima parte, coinvolgendo i presenti sulle tematiche di interesse, sulle relative prospettive, sulle problematiche affioranti e così via.
Al termine di ogni evento sarà data notizia del successivo, con l’obiettivo di creare una cerchia di affezionati ascoltatori e presenti.
L'ingresso è gratuito ed è previsto un cocktail di saluto. In riferimento alla manifestazione in cartello, in alcuni casi, saranno disponibili i lavori dei conferenzieri. I presenti saranno fortemente spinti a far conoscere le iniziative agli amici, sperando così di allargare la audience sui temi proposti.
Il programma completo è in corso di preparazione, si può già comunicare comunque che i primi due eventi, si terranno venerdì 13 settembre e venerdì 27 settembre, entrambi come detto con inizio alle ore 19.30 circa, che entrambi si terranno nella Villa Ammiraglio Giulio de’ Medici in Arena Metato, via Cavour 35, proprietà Cerretti-Piacentino; il primo evento, culturale, presenterà un grande autore locale, cioè pisano, fotografo e scrittore, che inizierà presentando il suo ultimo libro "Ai piedi dei miei anni" edito da Pacini e che proseguirà aprendo un dibattito fra i presenti sui temi delineati o immaginati nel libro, il suo nome è Enzo Cei; il secondo evento, culturale anch’esso, presenterà una altro grande scrittore pisano, Sergio Costanzo, che presenterà la sua opera nell’ambito che possiamo definire “riscoperte storiche pisane” di squisito carattere locale ma anche mondiale, Pisa è importante da molto punti di vista, non dimentichiamolo!
Gli interessati possono contattare la nostra segreteria scrivendo a: info@icavalieri.org oppure telefonare allo 050 803321 o al cellulare 338 1755360 e 335 5863364.
Documenti allegati: Documento.pdf