homepage » Incontriamoci in Villa

AI PIEDI DEI MIEI ANNI


Serata a Villa Medicea Ammiraglio (Arena Metato) con l'autore del libro Enzo Cei, l'editore Pacini. Ingresso libero.


Data: venerdì 13 settembre 2013


AI PIEDI DEI MIEI ANNI

Il libro Ai piedi dei miei Anni di Enzo Cei, vincitore del premio letterario "Edizione Straordinaria" 2012 bandito da Pacini Editore, sarà presentato venerdì 13 settembre 2013 alle ore 19.30 a Villa Medicea Ammiraglio in Via Cavour 35 Arena Metato (ampio parcheggio davanti impianti sportivi). Ingresso libero e cocktail di saluto dopo la proiezione di fotografie ed una interessante seconda parte della serata dove il pubblico sarà protagonista ponendo domande all'autore con interventi mirati.

Personaggio già assai noto a livello nazionale per la sua attività di fotografo, Enzo Cei è nato nel 1949 a Ghezzano in una famiglia di mezzadri e cresciuto nella cultura contadina. ha pubblicato 13 libri fotografici e girato un documentario sui bimbi nati prematuri finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. "Ai Piedi dei miei Anni" è un'opera narrativa che parla di una Pisa scomparsa, quella agricola e contadina oggi trasformata in periferia urbana. Con una scrittura al contempo meditata e visiva fa rivivere, talora anche sonoramente, luoghi e personaggi le cui storie e voci si intrecciano nell'intarsio narrativo che struttura questo libro.

Tutto si esaurirà in soli 90 minuti! Chi avrà il desiderio potrà inoltre visitare la bellissima villa medicea ed ascoltare alcuni cenni storici dal proprietario Riccardo Cerretti - Responsabile di ADSI sezione Toscana Ville Pisane e forte sostenitore del progetto INCONTRIAMOCI IN VILLA (settembre '13-giugno '14) che vede la nostra associazione I CAVALIERI curare la segreteria organizzativa. Per uletriori informazioni contattare cell 335 5863364 oppure 338 1755360 o scrivere e-mail: info@icavalieri.org

Documenti allegati: Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}