homepage » Incontriamoci in Villa

MARKETING TERRITORIALE AL RELAIS DELL'USSERO A RIGOLI


Prosegue la serie di Incontriamoci in Villa. Ospite il tedesco Rolf Freitag, grande esperto di turismo. Allegato programma serata.


Data: venerdì 21 febbraio 2014


MARKETING TERRITORIALE AL RELAIS DELL'USSERO A RIGOLI

Venerdì 21 febbraio 2014, ore 19:00 Relais dell’Ussero
Via Statale Abetone, 50 – Rigoli, San Giuliano Terme (Pisa)
www.villacorliano.it si terrà l'incontro sul tema:
Marketing territoriale “Monti Pisani, territorio ospitale”
Spunti di riflessione di Rolf Freitag, Presidente IPK International, Fondatore World Travel Monitor® Company

Il terzo appuntamento stagionale di "Incontriamoci in Villa", organizzato da I Cavalieri e ADSI Ville Pisane, gode del patrocinio della Provincia di Pisa, del Comune di San Giuliano Terme, della Camera di Commercio di Pisa, dell'Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore e Massaciuccoli.

Il delegato di Pisa di ADSI Agostino Agostini ci tiene a ricordare e precisare che "L’ADSI, Ente Morale della Repubblica Italiana e membro della Union of European Historic Houses Associations, è il più importante sodalizio nazionale di proprietari di beni culturali ed il più numeroso d’Europa. Una associazione con oltre 4 mila soci in Italia, proprietari di monumenti nazionali privati vincolati dal MiBAC, che si batte per garantire la tutela e la conservazione dei beni culturali di proprietà privata. Monumenti nazionali privati trasformati (dal 1.1.2012) da "beni soggetti a tutela costituzionale" a "beni di lusso" e soggetti ad un incremento di tassazione patrimoniale di oltre il 600%"; Agostini prosegue "ciò sta mettendo a rischio la conservazione di un patrimonio storico, architettonico e paesaggistico che concorre al 9% del PIL nazionale, tramite il turismo, con un milione di occupati e 150 miliardi di Euro di giro d'affari".

Considerazioni importanti che saranno oggetto di discussione venerdì prossimo a Villa di Corliano dove sono previsti interventi istituzionali di amministratori pubblici e delle associazioni di categoria. Invitati operatori turistici ed economici della zona, artisti, pittori, musicisti di fama internazionale (turismo culturale).

La serata si concluderà con la degustazione dei differenti oli extravergine della ex tenuta di Corliano, bruschetta Toscana e pinzimonio di verdure a Km 0 offerto dal ristorante "All'Ussero di Corliano" all'interno della fattoria settecentesca, realizzata dal noto architetto veronese Ignazio Pellegrini.

Media partner: La Nazione, Laika TV

E' gradita una conferma di partecipazione:
Ass. I Cavalieri, Tel. 39 050 803321 o 335 5863364
e-mail: info@icavalieri.org

Dal sito internet http://www.itb-berlin.de/en/Events/PersonenDetailseite.jsp?personId=240512 riportiamo il profilo professionale del Dr. Rolf Freitag:

Rolf D. Freitag, studied Economics at the University of Berlin and Munich and graduated at the “Ludwig-Maximilians-Universität München” where he gained his Master Degree in Economy. In 1969, he founded IPK International. The company has specialized in tourism research, tourism marketing and tourism master planning. During his professional career, Rolf Freitag has successfully completed more than 1,000 projects in 50 countries worldwide. In 1988, IPK International launched the conduction of the “World Travel Monitor®” a study surveying the travel behavior in European, North and South American, Arabian as well as Asian markets. Today, the “World Travel Monitor®” is the world’s sole and largest tourism study conducted in more than 60 countries, based on 500,000 interviews per year.

Documenti allegati: Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}