homepage » Attività e Eventi

SUCCESSO OLTRE LE ASPETTATIVE PER L'AZALEA DELLA RICERCA


E' stato un autentico successo di partecipazione e solidarietà da parte dei cittadini pisani e non solo. Ben 7435 Euro sono stati raccolti domenica 11 maggio in Logge di Banchi quale contributo associativo in favore di AIRC e donate oltre 500 piante di azalea.


Data: domenica 11 maggio 2008


L'associazione culturale I CAVALIERI desidera ringraziare tutti coloro che hanno dato un contribuito, domenica 11 maggio in Logge di Banchi a Pisa, in occasione della AZALEA DELLA RICERCA. Un importante gesto, in omaggio alla Mamma, che è servito a finanziare l'AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro; per questo i fondi raccolti saranno destinati alla ricerca sui tumori femminili. Assieme all’Azalea della Ricerca è stato consegnato un numero speciale del notiziario Fondamentale: “La prevenzione è giovane”. Quest’anno AIRC ha deciso di dedicare alle adolescenti la pubblicazione speciale che tradizionalmente accompagna le azalee sulle piazze. Attraverso questa pubblicazione AIRC vuole invitare le giovani donne ad avere un occhio di riguardo per il proprio corpo e ad adottare uno stile di vita volto a prevenire possibili malattie. Una informazione precisa e obiettiva che contribuisce alla crescita della loro consapevolezza e del loro senso di responsabilità. Il presidente de I CAVALIERI Daniele Conti rinnova i propri ringraziamenti al proprio direttivo composto da: Marco Gentili, Gherardo Lelli, Laura Pochini, Giovanna Lomi, Marina Mollo, Camilla Franco, ai volontari ed alle numerose autorità cittadine intervenute (fra cui il Sindaco Marco Filippeschi) che hanno reso possibile la consegna dell'AZALEA DELLA RICERCA.

Appuntamento a giovedì 29 maggio ore 19.00 (presentazione Summerc Camps) e venerdì 30 maggio (English in the Garden) per l'inaugurazione della sede sociale posta a VILLA GENTILI in Via Molini - Avane (Pisa). Un motivo in più per conoscere le attività dell'associazione culturale I CAVALIERI che da quasi un decennio è sensibile a queste iniziative di solidarietà e beneficenza.

Documenti allegati: Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}