homepage » Incontriamoci in Villa

PASSEGGIA CON LEONARDO


La resistenza pisana al genio fiorentino e ai suoi studi sull'Arno. Visita guidata domenica 14 giugno alle ore 10.30 con gli amici di Arena Media Star e tante altre associazioni pisane.


Data: domenica 14 giugno 2015


PASSEGGIA CON LEONARDO

Passeggia con Leonardo è l’evento nazionale ideato dall’associazione culturale senza scopo di lucro di Pavia Arena Media Star, dedicato al Genio di Vinci, che si tiene in 10 città italiane. Consiste in 8 giornate di passeggiata cultural-sportiva aperta a tutti, dedicata alla presenza e all’attività di Leonardo Da Vinci in alcune città e località delle regioni Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.

E’ un’iniziativa culturale: i percorsi prevedono tempistiche che consentono anche la sosta e la visita ai Musei e alle Mostre, in tutte le città. I punti di ritrovo durante le giornate nelle varie città sono ospitati da librerie, studi professionali, biblioteche. In alcune tappe sono previsti convegni e conferenze.

La tappa di Pisa del 14 giugno sarà incentrata sul tema "La resistenza pisana al genio fiorentino e ai suoi studi sull'Arno" e partirà dalla libreria Blu Book alle ore 10.30, con passeggiata nel centro di Pisa, accompagnati dalle esperta guida City Grand Tour. L'associazione I Cavalieri ed il carissimo Marchese Emilio Petrini Mansi della Fontanazza, docente di araldica, faranno da supporto alla piacevole ed intensa giornata che prevede anche una sosta caffè dove una guida teatralizzata andrà ad intrattenere i partecipanti. Dunque il programma prosegue con grandi contributi. Ci sposteremo dal centro storico di Pisa sulle colline pisane laddove Leonardo ha disegnato il profilo della città e l'Arno, come dai fogli conservati al Castello di Windsor. Non poteva mancare una accoglienza da parte del Conte Agostino Agostini Venerosi Della Seta che a Villa di Corliano dopo cuna lauta colazione, preparata dalle sapienti mani di Antonio titolare e chef dell'Osteria all'Ussero, andrà ad illustrare la sua dimora cinquecentesca attraverso anche la presentazione di un libro, con aperitivo finale.

Per ulteriori informazioni (vedi allegato pdf) rivolgersi alla segreteria pisana info@icavalieri.org o telefonare 335 5863364 oppure visitare www.arenamediastar.com



Documenti allegati: Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}