homepage » Incontriamoci in Villa

INCONTRO CON L'AUTORE FILIPPO SALLUSTO A VILLA GINORI


La tradizione della cultura femminile in Toscana fine '800 inizio del '900. La promozione delle arti e dell'impegno lavorativo delle Donne. Conferenza pomeridiana a Villa Ginori a Massarosa


Data: domenica 11 settembre 2016


INCONTRO CON L'AUTORE FILIPPO SALLUSTO A VILLA GINORI

Domenica 11 settembre ore 18.00 a Villa Ginori a Massarosa (Lucca) conviviale con soci ed amici de I Cavalieri e di alcune associazioni culturali della Versilia. Principale relatore il Prof. Filippo Sallusto, letterato appassionato di cultura del XIX e XX secolo, e in particolare di Gabriele d'Annunzio. Autore del saggio "Eleonora Duse e le donne di cultura fiorentine. Lettere di Gabriele d'Annunzio e di Eleonora Duse ad Angelica Pasolini" Sallusto relazionerà su "La tradizione della cultura femminile in Toscana fine '800 inizio del '900. La promozione delle arti e dell'impegno lavorativo delle Donne"

Appassionate letture, intervallo musicale con quartetto d'archi ed un drink di saluto serviranno a salutare l'estate in compagnia di personaggi famosi, giornalisti e docenti universitari.

Patrocinio del Comune di Massarosa. Grazie a Titti Claudia Gaddi Pepoli La Piaggetta, Lions Club Pietrasanta Versilia Storica, Lions Club Massarosa, Fidapa BPW Versilia, Associazione Musicale Massarosa, Associazione Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia.

E' gradita la prenotazione: Iscrizioni presso I Cavalieri 335 5863364.

Documenti allegati: Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}