homepage » Attività e Eventi

Challenge di Natale all'Aeroporto Militare Pisa


CHALLENGE DI NATALE A FAVORE DI A.I.R.C. PORSCHE CLUB TOSCANA IN VISITA ALL’AEROPORTO MILITARE DI PISA


Data: Sabato 8 dicembre 2007


Challenge di Natale all'Aeroporto Militare Pisa

PISA – dicembre 2007 Per il terzo anno consecutivo l’associazione I CAVALIERI, in stretta collaborazione con Il Porsche Club Toscana, ha organizzato il CHALLENGE DI NATALE. Una giornata di solidarietà e di beneficenza nei confronti dell’A.I.R.C. TOSCANA presente con una propria delegazione all’interno dell’ aeroporto militare Dall’Oro di Pisa. Ben trentacinque Porsche provenienti da ogni parte d’Italia sabato 8 dicembre sono state oggetto di desiderio da parte del pubblico invitato dalla 46° Brigata Aerea.

Oltre ad una visita dei velivoli militari in mostra, la maggior parte dei presenti è salita a bordo delle granturismo per gustarsi una sorta di gimkana e qualche accelerazione da brivido sulle piste sicure del 98° Gruppo. Un servizio televisivo è stato poi realizzato da 50 Canale ed il fotografo Paolo Grazzini di Abetonesport ha immortalato le scene più belle tramite la realizzazione di un dvd, il cui ricavato andrà a sommarsi agli oltre tremila euro devoluti dai partecipanti all’associazione italiana ricerca sul cancro.

La presenza costante, durante la giornata, del Comandante della 46° Brigata Aerea, il Generale Vito Antonio Cormio e del personale militare hanno caratterizzato una giornata indimenticabile finalizzata come detto ad aiutare la ricerca scientifica. La cerimonia di premiazione si è tenuta all’interno del Circolo Ufficiali, in una magica atmosfera natalizia. Dopo una breve introduzione ed il ringraziamento del presidente de I Cavalieri Daniele Conti sono seguiti significativi interventi dello stesso Generale Cormio e del fiorentino Massimo Marchi del Porsche Club Toscana che ha chiamato indistintamente uno ad uno tutti i protagonisti della giornata, ovvero i proprietari di quei bellissimi bolidi che hanno dato spettacolo in una manifestazione che anno dopo anno sta acquisendo sempre maggiori consensi.


Fra le ditte che hanno contribuito all’ottima riuscita di Challenge di Natale ci sono: Gesicar Livorno, Caplac Latte San Ginese, Happygea, Nuova Kros, Neon Errepi, Bettini Assicurazioni, Batini Coppe e Ufficiali di Gara Galileo Galilei

Documenti allegati: Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}