homepage » Attività e Eventi

CYBERCRIME & CYBERBULLISMO - ANNULLATO


Alla Gipsoteca di Arte Antica di Pisa importante convegno con parlamentari, psicologi ed esperti del settore. Iniziativa culturale giuridica patrocinata dal Comune di Pisa.


Data: venerdì 27 marzo 2020


CYBERCRIME & CYBERBULLISMO - ANNULLATO

Visto il DPCM del 4 marzo 2020 relativo alle ulteriori disposizioni attuative del decreto legge 23 febbraio 2020 n. 6 , l'evento del 27 Marzo è stato annullato, anche in conformità a quanto disposto dal CNF. Valuteremo la riproposizione di tale convegno più avanti, ma al momento non è possibile effettuare una nuova programmazione. Ringraziamo per la comprensione e collaborazione tutti i relatori e gli enti patrocinatori.

Avv. Francesco Ungaretti dell'Immagine
Dott. Daniele Conti


Si terrà venerdì 27 marzo prossimo dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso il Museo Gipsoteca di Arte Antica in Piazza San Paolo all'Orto 20 a Pisa l'atteso convegno "Cybercrime & Cyberbullismo". Un tema di grande rilevanza politico sociale che vedrà direttamente coinvolti il Comune di Pisa e l'Ordine degli Avvocati di Pisa che concede 3 crediti formativi ai fini della formazione professionale forense. A moderare i lavori sarà il giovane Avv. Francesco Ungaretti dell'Immagine del Foro di Lucca che da anni promuove ed organizza eventi culturali per conto di Associazione I Cavalieri. Grazie all'ottimo rapporto con Università degli Studi di Pisa è stata scelta questa Chiesa del XII secolo (sconsacrata) di stile romanico-pisano dove è esposta al primo piano una interessante collezione archeologica di epoca etrusca. A piano terra dove sono posti vari gessi appartenenti ad una collezione universitaria verrà allestita una sala conferenza con ingresso previa prenotazione obbligatoria. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Pisa Michele Conti, degli Assessori Giovanna Bonanno e Pierpaolo Magnani e della Consigliera Ordine Avvocati di Pisa Arianna Tabarracci sono previsti qualificati interventi dei seguenti relatori: Dott.ssa Simona Cotroneo (Psicologa e psicoterapeuta); On. Manfredi Potenti (Membro della Commissione Giustizia della Camera Deputati); Sen. Simone Pillon (Vicepresidente della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza del Senato della Repubblica) Sen. Raffaella F. Marin (Psicologa e Membro della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza - Senato). Prenotazioni per la formazione professionale forense direttamente sul portale SFERA. Ulteriori informazioni contattare : Avv. Francesco Ungaretti e mail: francescoungaretti@ungarettilaw.it cell. 340 635 0096.


{Comunicazioni ai Soci}