homepage » Attività e Eventi

CANTIERI DELLA SALUTE


La Salute si costruisce insieme. Iniziato il percorso conoscitivo per definire i fabbisogni formativi ed informativi ed individuare le risorse del territorio.


Data: mercoledì 12 gennaio 2022


CANTIERI DELLA SALUTE

La nostra Associazione I Cavalieri, associazione di promozione sociale facente parte la Consulta del Terzo Settore dell'Area Pisana, è lieta di partecipare ai Cantieri della Salute. Un percorso partecipativo di Regione Toscana e Federsanità ANCI per potenziare il sistema regionale di partecipazione in sanità insieme a cittadini, operatori, enti del Terzo Settore. In Toscana si è andato consolidando un sistema di governance multilivello delle politiche e dei servizi socio-sanitari ricco e composito.

Questo sistema ha da tempo, tra le sue missioni principali, quella di consolidare il dialogo con cittadini ed enti del Terzo Settore, e di coinvolgerli nella costruzione di risposte di ampio respiro in materia di salute.

Cantieri della Salute si dedica a questo, accompagnando i Comitati in un percorso di coinvolgimento delle comunità locali e di progettazione partecipata di un servizio. (fonte cantieridellasalute.it)


{Comunicazioni ai Soci}