homepage » Incontriamoci in Villa

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO A VILLA DI CORLIANO


Nel parco di Villa di Corliano sabato 27 settembre si svolgerà LE STORICHE IN VILLA. Un raduno di auto storiche e moderne riservato ai possessori di Porsche.


Data: 27 settembre 2008


GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO A VILLA DI CORLIANO

Si porta a conoscenza che nei giorni di sabato 27 e domenica 28 settembre prossimi nell’ambito delle “Giornate Europee del Patrimonio” si svolgerà “Le grandi strade della cultura : viaggio tra i tesori d’Italia”. Una iniziativa lanciata nel 1991 dal Consiglio d’Europa per far acquisire ai cittadini europei la consapevolezza di condividere un patrimonio comune, nel rispetto della diversità di ognuno. Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) insieme ad Autostrade per l’Italia è partner del MIBAC (Ministero per i beni e le attività culturali) con il compito di accrescere l’offerta culturale dell’evento ha scelto oltre 200 beni di rilevante interesse, aperti gratuitamente al pubblico. Fra questi figura la Villa di Corliano, situata a Rigoli lungo la strada statale del Brennero a pochissimi chilometri da San Giuliano Terme (PI) di proprietà della famiglia Agostini Venerosi Della Seta (visita il sito http://it.wikipedia.org/wiki/villadicorliano )

Una bella kermesse, in occasione dei festeggiamenti dei 60 anni della casa di Stoccarda, ospiti della famiglia Agostini Venerosi Della Seta. Per la gioia del pubblico, dalle ore 11.00 alle ore 18.00 di sabato 27 settembre prossimo i cancelli di Villa di Corliano a Rigoli - San Giuliano Terme rimarranno aperti. Ingresso libero.

Documenti allegati: Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}