homepage » Summer Camps

BIMBI SCALZI AL CENTRO SMS


Estate alle Piagge: campi estivi per bambini da lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00


Data: giugno - luglio 2023


BIMBI SCALZI AL CENTRO SMS

Sviluppo e rafforzamento dei legami sociali, da promuovere all’interno dell’area urbana pisana nei quartieri Le Piagge, San Michele, San Biagio, Pisanova e Cisanello con particolare riferimento allo sviluppo di azioni comunitarie e di coesione.

Ogni settimana uno staff qualificato accoglierà bambini e bambine dai 6 ai 11 anni negli spazi dell’area espositiva SMS per trascorrere piacevoli giornate con giochi ed attività. Ogni settimana sarà proposto un tema diverso che spazia dallo sport, all’arte, alla musica, all’ambiente e alla natura. I bambini potranno così partecipare a più settimane rafforzando l’amicizia che si può creare tra di loro ed imparando ad accogliere nuovi amici. La popolazione anziana e con forti radici territoriali racconterà ai bimbi la loro storia e li coinvolgerà in attività legate al passato. Questo per dar continuità culturale al territorio in cui viviamo.

I Campi Estivi delle Piagge hanno l’obiettivo di creare legami e relazioni significative e che favoriscano l’accoglienza e l’integrazione di nuclei familiari di diversa estrazione culturale, territoriale e sociale.

Alcune settimane saranno dedicate all’apprendimento della lingua inglese con l’ormai consolidati SUMMER CAMPS HAPPY ENGLISH HAPPY TIME
che hanno esordito a Pisa nel 2001.

Svolgimento: i partecipanti saranno accolti dal nostro staff dalle ore 8:00 alle ore 9:00. Ogni operatore seguirà in particolare un gruppo formato da 8/10 bambini omogenei per età.

La settimana del Campo Estivo “Bimbi Scalzi” si attiverà con un minimo di 16 partecipanti, grazie al finanziamento del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e Regione Toscana.

Per info e iscrizioni chiama al 3381755360 (Laura Pochini)


{Comunicazioni ai Soci}