homepage » Attività e Eventi

BELLA ESPOSIZIONE DI PORSCHE A VILLA DI CORLIANO


Chiuse le iscrizioni a LE STORICHE IN VILLA - 60 Anni di Porsche in programma sabato 27 settembe a Villa di Corliano - Rigoli


Data: 27 settembre 2008


BELLA ESPOSIZIONE DI PORSCHE A VILLA DI CORLIANO

La manifestazione è stata inserita nell'ambito delle Giornate Europee del Patrimonio - "Le Grandi strade della cultura : viaggio tra i tesori d'Italia" promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali insieme a FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano) e Autostrade per l'Italia.

Gli organizzatori del Porsche Club Toscana sono estremamente soddisfatti delle numerose adesioni ricevute e promettono una grande esposizione di vetture storiche e moderne come afferma il presidente Massimo Marchi "difficilmente si vedono in una sola manifestazione tre modelli di GT2 : una 993 una 996 ed una nuovissima 997 oltre a due rarissimi esemplari di 959, per non parlare delle storiche ed affascinanti 356, 911 T, 911 S, 911 Targa, Carrera RS" poi prosegue dicendo "il merito è di un accurato lavoro svolto in sinergia fra I CAVALIERI, Porsche Club Toscana, Centro Porsche Toscana Auto In di Firenze, l'officina autorizzata Gesicar di Livorno, il Registro Storico Italiano 911/912 ed altri amici possessori e collezionisti di questi bellissimi gioielli. Un grazie allo sponsor BNL BNP Paribas - Private Banking."

Fra le persone che hanno contribuito all'organizzazione c'è l'attivissima Paola Carresi che ha sensibilizzato la partecipazione di Porsche Italia spa rappresentata dall'esperto storico Roberto Portara che oltre ad illustrare la storia dei 60 anni di Porsche avrà modo di sottolineare fino a che punto è ecologica una Porsche. La "sfida e la tutela ambientale" del resto sono sempre stati di primaria importanza per i progettisti e ingegneri della casa tedesca. Il grande interesse che suscita questa iniziativa, unica nel suo genere in Italia, ha attirato le attenzioni di alcuni giornalisti RAI che hanno promesso uno speciale su TG1 Motori.

Per la gioia del pubblico (ingresso libero dalle ore 10.00 alle ore 17.30) al centro dell'area espositiva farà bella mostra un trattore originale Porsche degli anni '50 messo gentilmente a disposizione dal collezionista Roberto Beconcini.

Il programma della giornata prevede inoltre la visita della Villa e del Parco grazie all'ospitalità dei conti Agostini Venerosi Della Seta e la presentazione di un volume "La Villa di Corliano. Il più bel palazzo che sia intorno a Pisa" (Felici Editore -2007).

Il pubblico sarà chiamato, insieme ad una apposita giuria, a votare la vettura più bella partecipante alla mostra. L'epilogo intorno alle ore 18.00 con la cerimonia di premiazione ed i saluti da parte delle autorità presenti.

Documenti allegati: Documento.doc Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}