PRESENTATO CHALLENGE DI NATALE
Nella giornata per la ricerca sul cancro è stato presentato il Challenge di Natale che si disputerà sabato 6 dicembre all'interno dell'Aeroporto Militare di Pisa. Prove di abilità di guida fra i birilli con gli amici del Porsche Club Toscana e del Porsche Club Ticino. Visita di aerei e raccolta di fondi a favore di AIRC.
Data: 6 dicembre 2008
Non a caso è stata scelta la “giornata per la ricerca sul cancro” per presentare ufficialmente il CHALLENGE DI NATALE che si disputerà sabato 6 dicembre prossimo all’interno dell’Aeroporto Militare di Pisa. Per il quarto anno consecutivo l’associazione I CAVALIERI, presieduta dal giornalista pisano Daniele Conti, propone insieme al Porsche Club Toscana ed in stretta collaborazione con la 46° Brigata Aerea una manifestazione di solidarietà e beneficenza a favore di AIRC. Proprio il Projet Officer dell’evento il tenente colonnello Gilberto Rossi ha assicurato una importante partecipazione da parte del personale militare che, come in passato, oltre ad offrire un supporto logistico cercherà di contribuire alla promozione ed alla raccolta dei fondi. “Quest’anno – afferma la segreteria del Generale Comandante Vitantonio Cormio- siamo veramente soddisfatti del programma che ci è stato sottoposto dagli amici del Porsche Club Toscana. Per la prima volta ospiteremo una ventina di equipaggi svizzeri che con le loro Porsche verranno in aeroporto ed a far visita della nostra città” Un trampolino di lancio che è scaturito dagli ottimi rapporti fra AIRC e le associazione locali del territorio.
“Dopo l’Azalea della Ricerca del maggio scorso in Logge di Banchi” dichiara il presidente Conti “non potevamo esimerci dal proporre una manifestazione che ricorda figure e personaggi indimenticabili della città. Proprio in onore e nella memoria di queste persone che hanno tenuto alto per molti anni il legame fra il mondo aeronautico e quello automobilistico abbiamo deciso di organizzare Challenge di Natale. Ritengo che questo possa essere ben interpretato dalle autorità militari, cittadine e dalle famiglie coinvolte. Sono fiero di farne parte e non mi stancherò mai di lanciare un messaggio forte di fratellanza, di pace e di solidarietà a favore della ricerca sul cancro” Le parole dell’organizzatore vanno incontro ad un gesto importante, quello della “donazione” che non ha colori, confini territoriali e scadenze. Pertanto oltre alla giornata odierna ci auguriamo che siano molti sabato 6 dicembre prossimo dalle ore 10.00 alle ore 17.00 a prenotare la loro visita in Aeroporto, ad iniziare dai vicini dipendenti della SAT (società aeroportuale toscana) e molte altre società coinvolte. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al 335 5863364.
Documenti allegati: Documento.pdf