homepage » Attività e Eventi

TUTTO PRONTO PER 911...VESPA


Una kermesse motoristica di due giorni: Porsche e Vespa si incontrano sabato a Pontedera e domenica a Viareggio grazie al RIP 911 ed al Vespa Club Pontedera e Vespa Club Viareggio.


Data: 23-24 maggio 2009


TUTTO PRONTO  PER  911...VESPA

Mercoledì 20 maggio ’09 - Una manifestazione unica nel suo genere: un raduno turistico nazionale intitolato 911…VESPA riservato a Porsche e Vespa ultraventennali. Una scommessa fatta dal vice presidente del Registro Italiano Porsche 911-912 Paola Carresi che ha creduto fortemente in una forma sinergica, almeno per un week end, fra possessori di 911 e di Vespe. Questo si è concretizzato con un lungo lavoro svolto dal giornalista pisano Daniele Conti, presidente dell’associazione I Cavalieri, esperto di comunicazione e bravo organizzatore di eventi.

“La soddisfazione maggiore arriva proprio da Porsche Italia S.p:A.” afferma il responsabile dell’evento Conti “che ha confermato la partecipazione all’evento del sig Roberto Pontara con una delle vetture storiche del parco stampa di Porsche Italia. Dopo numerosi raduni proposti come Challenge di Natale in stretta collaborazione con Porsche Club Toscana tutti con finalità di beneficenza a favore di AIRC abbiamo accettato volentieri questa proposta del Registro Italiano storico Porsche…” poi prosegue Paola Carresi “la positiva esperienza vissuta nel settembre scorso a Villa di Corliano con Le Storiche in Villa mostra statica in occasione dei festeggiamenti dei 60 anni di Porsche ci ha permesso di stringere una amicizia con lo staff de I CAVALIERI e conoscere responsabili di alcuni Vespa Club. Siamo felici di visitare sabato pomeriggio il Museo Piaggio ed il giorno successivo la Cittadella del Carnevale a Viareggio Cercheremo di mostrare ai nostri soci, che giungano da ogni parte d’Italia, le bellezze della Valdera e svelare i segreti del carnevale più famoso al mondo tramite la visita degli hangar dove vengono costruiti i giganti di cartapesta. Dobbiamo ringraziare gli enti patrocinatori, amministrazioni comunali e Fondazione Piaggio e Fondazione Carnevale Viareggio per la disponibilità dimostrata.”
Una storia a confronto con due miti: PORSCHE E VESPA che potranno essere ammirati da vicino dal pubblico sabato 24 maggio alle ore 18.00 in Piazza Cavour nel centro storico di Pontedera. Domenica 24 maggio alle ore 10.00 a Lari in occasione dell’inaugurazione della Sagra delle Ciliegie. Alle ore 13.30 arrivo a Viareggio sul lungomare davanti al Principe di Piemonte dove le vetture rimarranno in mostra. Conclusione nel pomeriggio ore 15.30 con sfilata fino alla Cittadella del Carnevale di Viareggio e cerimonia di premiazione.


Per ulteriori informazioni contattare:
Registro Italiano Porsche 911/912
(sito www.rip911.it Dott. Paola Carresi);

Vespa Club Pontedera
(sito www.vespaclubpontedera.it sig. Giuseppe Stefanelli);

Vespa Club Viareggio
(sito www.vespaclubviareggio.it sig. Claudio Bernardini).

Segreteria organizzativa rivolgersi al sig. Daniele Conti - tel 335 5863364 (daniele.conti@icavalieri.org).

Documenti allegati: Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}