homepage » Summer Camps

PINOCCHIO IMPARA L'INGLESE


Nel corso delle finali nazionali del 27° Pinocchio sugli sci sono state estratte due settimane vacanze studio dei SUMMER CAMPS in Trentino. Il genovese Michele Ferrari fortunato vincitore. Allegata domanda di iscrizione


Data: 25 marzo 2009


PINOCCHIO IMPARA L'INGLESE

Il burattino più famoso al mondo ha deciso di imparare l'inglese! Così il presidente del comitato organizzatore del 27 ° Pinocchio sugli Sci ha accettato di promuovere nel corso delle finali nazionali all'Abetone i SUMMER CAMPS 2009 - VAL DI SOLE COLLEGE che si terranno dal 14 giugno al 11 luglio prossimi a Dimaro (Trento). Già negli anni passati esisteva questa sinergia fra lo sci club Pinocchio - Pescia e l'associazione culturale I Cavalieri di Pisa. Ben 1500 bambini (dagli 8 ai 15 anni) dopo 23 selezioni (11.000 partecipanti) svolte dalle Alpi alla Sicilia hanno dato vita alle finali nazionali di sci. Tradizionale appuntamento che unisce la fiaba allo sport, coinvolgendo i piccoli in una competizione che, con grande attenzione pedagogica, attrae i giovani nel magico mondo dello sci alpino.

"Oltre all'aspetto agonistico" afferma il presidente Franco Giachini "è importante far crescere l'interesse dei più giovani verso una lingua straniera. Per questo ringrazio l'associazione I Cavalieri che ogni anno ci offre questa importante opportunità mettendo in palio fra tutti i partecipanti due settimane di soggiorno gratuito" Il primo ad aggiudicarsi la vacanza studio con il pettorale n 239 è stato il genovese Michele Ferrari quasi tredicenne, appartenente al Comitato Ligure dello sci club Ca.Ri. Genova. Chissà che molti altri suoi amici non decidano di aggregarsi a Michele, compreso gli atleti stranieri in gara per le finali internazionali che avranno la possibilità di trascorrere una divertente e piacevole settimana il prossimo luglio nell'ospitale Val di Sole per imparare l'italiano. Del resto come recita lo slogan: IMPARARE LE LINGUE E' UN GIOCO. Complimenti!

Documenti allegati: Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}