homepage » Comunicazioni

AMICHE PER L'ABRUZZO. CONCERTO MUSICALE A SAN SIRO


Una delegazione pisana de I CAVALIERi sarà presente domenica 21 giugno allo Stadio San Siro (Milano)per seguire il mega concerto di solidarietà a favore dell'Abruzzo.


Data: domenica 21 giugno 2009


AMICHE PER L'ABRUZZO. CONCERTO MUSICALE A SAN SIRO

Il vulcanico presidente Daniele Conti ha accettato l'invito di promuovere il concerto AMICHE PER L'ABRUZZO ed insieme ad alcuni amici sarà presente domenica 21 giugno prossimo allo Stadio San Siro di Milano. Una giornata di grande musica e solidarietà senza barriere e senza divisioni. Un evento unico ed irripetibile che segna una pagina importante nella storia della musica italiana che si impegna in un progetto reale per il sociale. Un concerto benefico e non politico.

"Amiche per l'Abruzzo" nasce da un'idea di Laura Pausini che ha coronato così il suo grande sogno di riunire per la prima volta le donne della canzone italiana. E lo ha fatto grazie alla disponibilità , all'entusiasmo e alla generosità di tutte le colleghe, in primis Elisa, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, che saranno le madrine di questa grande manifestazione, insieme a loro si esibiranno una cinquantina di cantanti donne!

Un evento sposato dal Ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini che si è fatta garante dell'attuazione di un progetto concreto a sostegno dell'Abruzzo. "Amiche per l'Abruzzo" ha come scopo la raccolta fondi a favore della ricostruzione della scuola simbolo Edmondo De Amicis all'Aquila che ha subito notevoli danni a causa del terremoto. Un' altra parte del ricavato sarà destinata all'acquisto di case in legno e in generale per il sostegno della popolazione abruzzese. Tra i beneficiari ci sarà anche la Onlus "Aiutiamoli a vivere", associazione di volontariato e solidarietà da sempre impegnata sulle emergenze locali.

Per la prima volta nella storia della radiofonia italiana tutti i network nazionali si uniranno per trasmettere un concerto.
Radio Rai, R101, Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Deejay, Radio Capital, M2O, Radio Kiss Kiss, RTL 102.5, Radio Italia, RDS e Radio 24 trasmetteranno, a reti unificate, domenica 21 giugno dallo stadio Meazza di Milano, dalle 21.00 alle 23.30 il concerto "Amiche per l'Abruzzo"? che vedrà alternarsi sul palco Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Elisa ed altre artiste italiane. Non era mai accaduto, nella lunga storia dell'emittenza italiana, che le emittenti nazionali private italiane si mobilitassero, insieme, per una manifestazione di solidarietà e di raccolta fondi.
Il concerto di San Siro verrà dunque diffuso in tutta Italia per gli oltre 30 milioni di ascoltatori delle radio private nazionali italiane. "Ci siamo uniti per la comune causa dell'Abruzzo " dichiarano gli editori e i direttori dei network nazionali " trasmettere questo concerto in tutta Italia significa per noi condividere e aiutare chi in questo momento deve ricostruire la propria casa». Sono ancora disponibili biglietti da prenotare sul circuito ticketone. Grazie ed arrivederci numerosissimi domenica
21 giugno (dalle ore 15.45 alle ore 23.30) allo stadio a tifare tutti insieme per l'Abruzzo.


Documenti allegati: Documento.pdf


{Comunicazioni ai Soci}